Allestimenti Mostre

Se state cercando una soluzione di allestimento semplice, rapida e pulita per la vostra mostra temporanea di quadri o fotografie, vi state rivolgendo all’azienda giusta. Siamo in grado di seguirvi dalle fasi di progettazione sino all’esposizione delle opere.  Su richiesta, il nostro personale è a disposizione durante le fasi di allestimento dei quadri o delle fotografie, ma è anche in grado di procedere autonomamente all’appendimento degli stessi. Sempre su richiesta, possiamo fornire un servizio di impaginazione, stampa ed applicazione delle targhette descrittive delle singole opere. In caso di richiesta di illuminazione si renderà necessario un sopralluogo per verificare le disponibilità elettriche della location.

Esempio 1: Sistema modulare

Il sistema modulare è la soluzione più versatile ed economica in grado di garantire, al tempo stesso, solidità e sicurezza alle strutture espositive. Può alloggiare travi aeree per il posizionamento di faretti direzionali.

Le pareti modulari hanno un’altezza standard di 250 cm e larghezza 1 metro. Sono disponibili anche moduli di larghezza inferiore da 50 e 70 cm. Sono costituiti da una struttura di alluminio 100x250H cm al cui interno viene posizionato un pannello da 95x236H cm. Il pannello è costituito da un bilaminato opaco di colore bianco (o grigio ma in quantità limitate).

Le opere possono essere appese tramite catenelle da noi fornite oppure applicate tramite velcro adesivo (es. pannelli fotografici leggeri).

Noleggio PARETE MODULARE –  da Euro 27,00  ad Euro 35,00 + iva 22% cad. (per tutta la durata della manifestazione < 2 settimane)

  • 0 < parete < 50 – Euro 35,00 + iva 22% cad.
  • 51 < parete < 100 – Euro 30,00 + iva 22% cad.
  • 101 > parete – Euro 27,00 + iva 22% cad.

Noleggio FARETTO –  da Euro 10,00 + iva 22% cad. (per tutta la durata della manifestazione < 2 settimane)
Costo di CABLAGGIO: da quantificare dopo il sopralluogo

 

Esempio 2: Cavalletti

Sono disponibili cavalletti di ferro, autoportanti, di colore nero, per l’esposizione di pannelli rigidi di spessore inferiore ai 18 mm. Il cavalletto è alto 200 cm e possiede due pinze regolabili in altezza in modo da adattarsi alle diverse dimensioni delle opere. Su questi cavalletti non può essere montata l’illuminazione.

Noleggio CAVALLETTO –  da Euro 25,00  + iva 22% cad. (per tutta la durata della manifestazione < 2 settimane)

 

Esempio 3: Cavalletti fotografici

In misura limitata sono disponibili cavalletti fotografici che montano pannelli rigidi di altezza massima 70 cm

Noleggio CAVALLETTO FOTOGRAFICO–  da Euro 15,00  + iva 22% cad. (per tutta la durata della manifestazione < 2 settimane)

 

Servizi non inclusi nel noleggio

Sono da calcolare a parte i seguenti servizi:

  • Trasporto in Milano per importi inferiori a Euro 300,00 (iva esclusa)
  • Trasporto in Milano non standard (es. noleggio piattaforma aerea)
  • Trasporto e trasferta fuori Milano
  • Montaggio prima delle ore 8.00 o dopo le ore 18.00
  • Montaggio il Sabato, la Domenica e festività
  • Facchinaggio per assenza di montacarichi
  • Assistenza per il montaggio delle opere
  • Impaginazione e stampa Etichette